Como una città baciata dalla natura
Como è una delle città più belle d’Italia e ce ne si rende conto subito da quanto sia avvolta dalla natura. Baciata dal lago che ne prende il nome e incastonata tra dolci pendii immersi nel verde. Una piccola perla, semplice da girare dove è facile orientarsi tra le sue vie e attrazioni turistiche.
Palazzo Broletto edificato nel 1215 dall’architettura che conserva e riporta allo stile rinascimentale italiano. Usato come Municipio e quindi visto come palazzo del potere temporale, al suo fianco si erge il Duomo visto come potere religioso. Palazzo Broletto è oggi adibito a eventi, mostre d’arte e manifestazioni culturali.
Cattedrale di Santa Maria Assunta sorge a fianco a Palazzo Broletto, tanto che ne sembra la continuazione. Edificata nel 1396 sulle fondamenta della Basilica dedicata a Santa Maria Maggiore trasmette tutta la sua grandezza e maestosità. La sua mole è davvero imponente rendendolo uno degli edifici più importanti della regione con una cupola che supera i 75 metri d’altezza. Al suo interno è possibile ammirare gli arazzi rinascimentali dei laboratori ducali di Ferrara, Firenze e delle Fiandre, lo splendido altare ligneo dedicato a Sant’Abbondio del XVI secolo. Da vedere inoltre Villa Olmo che si affaccia direttamente sul lago e il Tempio Voltiano dedicato a Alessandro Volta e che ne ospita gli strumenti e dove sono esposti i reperti dello scienziato.
Un suggestivo scorcio delle vie di Como
Lugano città internazionale
Lugano è una città che si presta ad essere girata a piedi per ammirarne i parchi e i giardini, le vie e i monumenti, sicuramente una città a misura d’uomo dove grazie al suo clima mite fin dalla primavera le escursioni sono gradevoli e si possono apprezzare giardini e aiole di camelie.
Un giro per le vie di Lugano
La città si trova sulla riva nord del lago di Lugano immersa nel verde e circondata da un panorama montuoso semplicemente stupendo. Lugano con il suo lungolago, magnolie e camelie offre una passeggiata rilassante dove l’occhio può godere, oltre che all’incantevole vista di opere d’arte e fiori il famoso Museo Cantonale d’Arte dove ammirare opere di pittori famosi come Renoir giusto per citarne uno. Inoltre è possibile visitare la Cattedrale di San Lorenzo e la Chiesa San Rocco o il Convento dei Cappuccini.
Effettuare un tour a Lugano con MD Car Driver ti farà scoprire il bello del relax, la cultura e il divertimento. Questo è un altro dei vantaggi dell’affidarsi a un noleggio con conducente Milano professionale e che ha a cuore i propri clienti.